Ecco alcuni consigli per scegliere l’outfit della cresima se avete 40 anni.
La Cresima è un’occasione in cui adottare un look semi-formale. Se avete 40 anni e non sapete cosa indossare in questa ricorrenza, seguite le indicazione della nostra guida.
Come vestirsi per una Cresima a 40 anni
Il vestito a trapezio
I vestiti a trapezio sono il simbolo della moda anni ’60 e sono perfetti per le quarantenni. Gli abiti a trapezio possono essere una valida alternativa ai classici tubini e rappresentano una soluzione ottimale per un look semi-formale e fresco. Sono ideali anche per chi ha forme generose e non si sente normalmente a proprio agio in un abito.
Le gonne
Le gonne troppo corte sono da evitare. La tendenza moda primavera-estate 2016 propone delle gonne bellissime, a vita alta e sotto il ginocchio, o a ruota. Questi modelli sono facili da abbinare con top a mezze maniche o bluse colorate. Le gonne a vita alta fanno inoltre apparire le gambe piĂą lunghe, concentrando l’attenzione sul punto vita. Si può giocare selezionando diverse lunghezze, dai modelli piĂą corti fino a quelli lunghi fino al ginocchio. Gli accessori? Tacchi alti e clutch a mano. Nei negozi, quest’anno, se ne trovano di bellissime, con decorazioni e applicazioni, soprattutto a tema floreale.
La camicia bianca diventa chic
La camicia bianca è un pezzo evergreen presente in tutti i guardaroba. Questo capo può essere abbinato nei più svariati modi ed essere utilizzato, se abbinato correttamente, anche per un’occasione come la Cresima. Non parliamo della camicia classica, ovviamente, ma un modello sblusato e leggero, oppure in seta. Potete scegliere anche colori diversi, meglio quelli pastello o comunque non troppo appariscenti e forti, e delle stampe o fantasie.